martedì 31 maggio 2011

Counseling letterario e recensioni immaginifiche a cura della generazione VentiNovanta

Nuovi progetti e nuove voci:
Critica Letterale/Generazione VN - blog 3/4
Critica letterale è il blog a cura della generazione venti-novanta: Giuseppe Coppola, Annaclaudia Franci, Massimo Paradiso, Lucia Re e Lorenza Starace.

Critica Letterale/Generazione VN è il frutto di minacce e soprusi compiuti ai nostri danni da parte delle tutor del corso Il lavoro editoriale.
Costretti nostro malgrado a dare vita a un "luogo" di cultura in un Paese refrattario alla cultura e ricco di sedicenti intellettuali, abbiamo deciso di evadere la realtà del nostro mercato editoriale così concentrato su scrittori italiani così concentrati sulle punte delle proprie scarpe con critici letterari inesistenti, pubblicazioni mai avvenute ma possibili, annunci di presunti libri in uscita.
Non certi di continuare questa avventura in futuro perché non crediamo nel futuro, il futuro non crede in noi, quando lo incontriamo ci evita e quando siamo costretti a sentire le sue assurdità, rispondiamo: "Macchitte crede", allora lui ci rimane male, un velo scuro cala sul suo volto e mesto ci dice: "Che futuro nero". Al che la componente maschile fa finta di cercare qualcosa nelle tasche tipo nacchere o maracas da scuotere, mentre quella femminile, bellissima, guarda, a occhi chiusi, estasiata, i fosfeni all'interno delle loro palpebre, preziose.

Nessun commento:

Posta un commento