venerdì 30 settembre 2011

Chi l’ha detto che un libro non si giudica dalla copertina?



La veste grafica è una parte importantissima di ogni progetto editoriale: la scelta dei colori, delle illustrazioni, dei caratteri di stampa, la disposizione dei testi all’esterno e la «gabbia» dell’impaginato all’interno connotano fortemente il libro, possono decretarne il successo o l’insuccesso, e senz’altro contribuiscono a creare la riconoscibilità di un editore.

A partire da queste premesse, minimum fax e Riccardo Falcinelli raccontano dieci anni di grafica editoriale nel volume in uscita a novembre "Fare i libri - Dieci anni di grafica in casa editrice" di cui pubblichiamo in anteprima alcune splendide immagini e con il corso Grafica per l'editoria in partenza a ottobre, sempre a cura di Riccardo Falcinelli affiancato dalla nostra redattrice Enrica Speziale.






1 commento:

  1. che meravglia! desidero tantissimo questo libro e ancora di più riuscire a partecipare ai vostri corsi di grafica, ma purtroppo, abitando a palermo, è molto molto difficile. spero non sia impossibile però, magari prima o poi ci riuscirò!

    RispondiElimina